Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Identita' ... Identificazione.... e ....

Tutti abbiamo la nostra Identita' , sappiamo chi e cosa siamo, nella vita c'e' addirittura chi ce lo riconosce gratuitamente (e non e' poco) .... e questo e' cio' che rinforza la propria autostima.

Approcciandosi al virtuale pero' c'e' la spinta emotiva, per chi ha l'autostima "vacillante"  .... ad identificarsi in quello che scrive o fa' cercando di tenere in secondo piano l'Identita'...... credendo di accrescere cosi' la propria autostima..... il proprio ego.

Succede cosi' che chi nella propria vita (interiore e giornaliera) non sente predominante la propria identita' , non riesce nemmeno nel virtuale a "virtualiggiarsi l'identita' " .... veda cadere il proprio ego nel precipizio... cosi' nascono gli insultatori gratuiti, chi pensa di essere intelligente (come all'asilo) di dichiarare a tutti che "quel nick" e' falso e quell'altro e' camuffato: "signora maestra..... Toni mi dice le parolacce! "     ;-)

Da troppo tempo, ed in tutti i luoghi virtuali che ho frequentato, si sono verificati inconvenienti di questo genere, perche' non siamo tutti uguali, perche' ognuno affronta il virtuale come meglio crede, perche' c'e' chi sa essere piu' tollerante oppure meno, c'e' chi sa' giocare e chi invece s'offende ad ogni "soffio" di vento, perche' c'e' mania di protagonismo e lo si cerca ognuno a modo proprio.

Io stessa (potrete dirmi) ho aperto questa comitiva per me !

Protagonista o meno, l'ho aperta per avere un angolino in cui scrivere le mie riflessioni senza polemiche ma con la possibilita' di un confronto, per chi vuole, che sia costruttivo e non insultante o deridente ..... in modo distruttivo o solo per emergere.

Mi piace stare qui, mi piace Publiweb perche' e' un posto LIBERO.... quando non lo sentiro' piu' cosi' ... quando non mi piacera' piu' ..... probabilmente cerchero' un altro angolino del web che lo sia..... con buona pace di tutti.

Buonanotte Chattosi e non ..... ;-)

S.

p.s. :  quando vincero' alla lotteria (forse un giorno o l'altro provo a giocare) .... magari mi apro un mio portale e ci faccio quello che voglio eheheh