Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Tradimento della fiducia

  • Tutti

Tradimento della fiducia

Proposto da cunny giorni fa

 rapporti di fiducia vengono traditi ogni giorno. Trasmissioni televisive ne parlano e non di rado siamo partecipi a discorsi di persone che lamentano comportamenti scorretti nei loro confronti.

E' un sentimento innato, già un piccolo neonato si affida istintivamente alle cure della madre e del padre, questo fa capire come il sentimento di fiducia sia indispensabile alla vita umana.

La fiducia è dunque l'elemento basilare di ogni rapporto o relazione.


Dovrebbe far riflettere come i rapporti più quotidiani si basano su questa, ogni giorno ci affidiamo a qualcuno, quando prendiamo un aereo mettiamo la nostra vita nelle mani di uno sconosciuto, semplicemente ci affidiamo alle aziende che producono cibo e riforniscono supermercati, confidiamo che i cibi siano sani e non nocivi per la nostra salute. Affidiamo i nostri risparmi ad istituti di credito, l'acqua che compriamo si basa su altissimo rapporto di fiducia per l'importanza che riveste nel nostro benessere fisico, quando dormiamo accanto ad un'altra persona.

La pubblicità è una continua richiesta di fiducia da parte dei produttori.

E' indispensabile per vivere, e se ogni giorno non venisse scambiata sarebbe il caos.

Il rischio di essere traditi è inevitabile e praticamente obbligato.
E' fondamentale in un rapporto di amicizia, quando ci confidiamo con un amico rivelandogli “un segreto”, riponiamo la nostra fiducia in lui e ci aspettiamo che lo tenga per se.
Arrivando al sentimento dove deve essere totale e assoluta perché riguarda la nostra anima: l'amore.
Qui affidiamo totalmente noi stessi alla persona che amiamo.
Quando veniamo traditi soffriamo profondamente perché siamo stati feriti in profondità, nei luoghi più intimi di noi stessi.
A soffrirne in questo caso è la nostra anima.

Dare fiducia è dare parte di noi stessi, affidando noi stessi ad un altro individuo e qualora ci tradisca veniamo ingannati, avevano creduto una cosa che in realtà era un'altra.
Questo tradimento può essere più doloroso del tradimento fisico?