Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




sedurre..

  • Tutti

sedurre..

Proposto da Savina giorni fa Risposte (2)

Carissima Sogno, 
stanca dei soliti rimasugli di pensiero, delle sterili argomentazioni legate al fallimento di coloro che in questi mesi hanno cercato di  apportare una conversazione che ci allontanasse dal "pensare abitudinario", delle diverse curvature che prendono le parole per esprimere concetti che permettessero di trasformare noiose conversazioni in strumento di esercitazione delle meningi, ho deciso di utilizzare le sue Sue stanze per abbandonare vecchi recinti paragonabili a  latrine maleodoranti . Provocazione ; sarà da ora in poi il sentimento che mi spingerà a scrivere ancora in questi luoghi.
Il piacere, sarà il tema principale delle mie prossime considerazioni.  Senza esitazione, cercherò di sottolineare la straordinaria capacità femminile di adattarsi, con ingegno sottile, alle varie concorrenze.  Il compiacimento che ne trarrò metterà in rilievo la decadenza , per non chiamarla decomposizione,    di un pensiero comune che nella sua ridondanza non esprime  nulla.
Non saranno interventi a carattere filosofico, ma bensì dettati dal puro gusto di esercitare attraverso la scrittura, l'ardente seduzione che possiede la parola scritta. Non sarà mia volontà quella di scadere nella volgarità o nella becera ostentazione di elementi che riportano alla bestialità dell'individuo. Certe argomentazioni non hanno bisogno di copioni già visti, con drammaturgie inflazionate e banali. Bellezza, piacere, fascinazione... Questo sarà il tema principe.  La spilorceria di certe idee preconcette, l'arroganza di menti grette, la presunzione di poter esprimere qualsiasi cosa rivelando inevitabilmente cavità atte solo a contenere gli escrementi della misera natura umana, mi hanno convinta a  non considerare più la fauna pigra , come interlocutore da  perderci tempo e risorse. Capisco perfettamente che il mio atteggiamento risulterà come vanità che alimenta il mio ego. Ma che importa ? Sono sempre dell'idea che in un deserto valga la pena ricercare,  un goccio di acqua. E lo farò qui... trovo che questa " dimora " sia la più opportuna... Augurandomi di non arrecare ai visitatori disagio e noia.
Un  caloroso abbraccio  
Sav