|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prima, mentre aspettavo la moto GP, guardavo Striscia. Ho visto (mooolto distrattamente) che si parlava degli ospedali!! Letti in corridoio!!
Ora, è in momenti come questo che mi rendo conto di essere contro corrente!!
Sento l'indignazione della gente, e non posso fare a meno di pormi una domanda:
Se invece di ritrovarsi in un letto piazzato in corridoio perché le stanze sono piene, si trovassero "rifiutati, cacciaci" indirizzati a qualche altro ospedale, visto che in quello non ci sono letti disponibili... sarebbero più felici???
Immaginate per un attimo che voi o un vostro caro state male, ma male sul serio!! Non le solite cavolate che intasano i pronti soccorso di tutta Italia!!!
Chiamate l'ambulanza che arriva subito (dopo una ventina di minuti quando va bene) il "vostro" malato viene caricato e si parte verso il più vicino ospedale a sirene spiegate!!
Arrivati al pronto soccorso trovate il medico di guardia che da un'occhiata veloce e dice all'autista di ripartire, perchè l'ospedale è pieno!!!
L'autista rimette la sirena e parte di nuovo di corsa verso il prossimo ospedale in linea di vicinanza, e arriva il più veloce possibile, traffico permettendo!!!
E qui... ecco un altro medico del pronto soccorso che con tutte le buone maniere del mondo, vi caccia via di nuovo! NON CI SONO LETTI!!!
L'autista dell'ambulanza, che nel frattempo si sente Alonso, riparte di nuovo in mezzo al traffico, schivando macchine, moto, semafori...
Arriviamo al terzo ospedale, ma chi ci fa credere che qui ci andrà meglio che negli altri?
Infatti, un altro rifiuto, un altro "siamo pieni" quasi come se di un albergo sulla costa il mese di agosto si trattasse!!
Prima di arrivare ad un ospedale con un letto libero, il vostro caro è morto in ambulanza!!!
Davvero vi fa così tanto schifo un letto in corridoio???
A ME NO!!!
A me va bene anche quel letto che voi snobbate!! mi basta che si prendano cura di chi amo, e il dove sinceramente mi è indifferente!! Se devo aspettare una settimana prima di avere una stanza, sticà!! L'importante è che le cure le stiamo ricevendo, e che quei dottori e quelle infermiere non facciano distinzioni.
Per loro sarebbe molto più comodo mandarci via, dire che non ci sono posti letto, non avrebbero intralci in corridoio, avrebbero meno lavoro!! Alla fine del mese, lo stipendio è sempre lo stesso, che abbiano 1, 10, 100 o 1000 pazienti!!!
Secondo me, e ripeto, secondo me, quei letti in corridoio ci salvano la vita!!!
Voi continuate a lamentarvi con chi fa de suo meglio e prova a salvarvi, io m'istallo in corridoio tentando di dare il minor disturbo possibile a chi si prende cura di NOI!