Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Sempre Nomadi

Info

Descrizione della Comitiva:

NOMADI, la band più longeva del panorama musicale italiano, vengono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra. 
La formazione attuale dei NOMADI è insieme da tredici anni: 
Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre);Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).
Il nome NOMADI fu scelto un po' per caso ma forse anche un po' per destino: la loro l'attività tocca capillarmente numerose località d'Italia, anche nei piccoli paesi, le province, ed è scandita da 90 CONCERTI ALL'ANNO con una media annuale di1.000.000 di SPETTATORI (di età compresa tra i 18 e i 45 anni), riconfermandosi ogni anno, nel panorama artistico italiano, come gli artisti con il maggior numero di concerti.
Chi assiste ad un concerto, anche se non è la prima volta, viene rapito dall'atmosfera famigliare, rassicurante e positiva, dal rapporto amichevole e dal profondo rispetto dei musicisti verso il pubblico.
"IL POPOLO NOMADE" è il settimo componente del gruppo: 100 fans club sparsi in tutta Italia, migliaia di fans in ogni angolo della penisola. Ed è proprio grazie al sostegno di queste persone che l'attività musicale è affiancata dall'impegno umanitario, la raccolta fondi e i numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà. 
I Nomadi hanno pubblicato in totale 50 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di 15.000.000 copie vendute.

Breve descrizione: è una comitiva dedicata a chi ama la buona musica....

Stats

Capo
Larossa
Oggi abilitati a Scrivere :
26