Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




...a volte...

  • Tutti

...a volte...

Proposto da madman giorni fa

...un turbinio di ricordi ti avvolge la gola e non ti lascia respirare... 
...ti senti prendere da questi ricordi e la malinconia di ciò che è stato non ti da tregua...
...ti ritrovi in un attimo immobile ad ascoltare qualcosa... che un tempo era legato ad un momento un attimo... che ti ha accompagnato in mille situazioni...  
...e ripensi a quando un'estate... una primavera... un inverno... un autunno...
...erano legati ad un luogo... ad un periodo che ti sei portato dentro sempre...
...e a volte... un brano che ti ritrovi ad ascoltare d'improvviso...
...senza alcun motivo logico... ti fa riaffiorare e poi sbocciare... e poi scoppiare sensazioni legate ad un momento che... non ha eguali...

...io mi sono ritrovato ad acquistare un disco davanti al negozio più storico di dischi... lo stesso negozio che decenni prima era stato disegnato da mio padre... e che ancora dopo tanti anni era lo stesso... lo stesso sughero delle porte che mio padre aveva disegnato per la nostra casa... li stessi faretti... gli stessi pannelli retroilluminati in plexiglass o metacrilato...

...quel disco... senza che io lo sapessi mi avrebbe portato dentro quel mondo che in quello stesso periodo mio padre mi avrebbe indirettamente portato a conoscere... 

...mi chiese se avessi voluto iniziare una collana di dischi e... sono bastati questi due 'casi' a far sì che molta della mia vita... è stata accompagnata da questa musica che oggi viene dentrio con me e dietro di me...