Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Nevicata

  • Tutti

Nevicata

Proposto da Olivia giorni fa Risposte (5)

Ieri ha incominciato a nevicare. Chissà i bambini quanto hanno desiderato quel lento fioccare!!!! La nostra zona prevede abitualmente nevicate anche nei mesi di novembre e talvolta ottobre. Quest'anno però la neve si è fatta attendere. Avremmo tutti gradito una bella spolverizzata durante le feste di Natale, e invece niente! Anche nelle località sciistiche la neve è mancata, provocando al settore economico legato al turismo invernale una battuta di arresto. Infine la neve è caduta anche sul versante italiano delle Alpi, la stagione sportiva è decollata, buon per chi vive di quell'attività. Ormai qui ci saremmo un po' tutti accontentati di vederla in montagna, pensavamo di farla franca per quest'anno, niente catene, meno stress.

E invece ieri, per la gioia dei bimbi e di chi ha ancora vivo il fanciullino nel cuore, ne è caduta parecchia. Stamane mi sono svegliata prestissimo, fioccava ancora alla grande. Dopo un vano tentativo di uscire con l'auto, ho provato a spalare per liberare un passaggio, infine, esausta, mi sono arresa e sono tornata a dormire. La gita è sfumata, mi godo il calore del fuoco e l'incantato paesaggio pensando agli amici "cittadini" che stamane sono partiti senza troppe difficoltà. Buona domenica a tutti, soprattutto a voi che siete a casa come me.