Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




ORATA LESSATA CON SALSA ROSSA

  • Tutti

ORATA LESSATA CON SALSA ROSSA

Proposto da Edwige giorni fa

ORATA LESSATA CON SALSA ROSSA

 

Gli ingredienti che sono elencati nel procedimento si riferiscono ad una sola orata, così ci si può regolare meglio se le orate sono di più .  Naturalmente l'orata dev'essere eviscerata e squamata.

            Lessare l’orata coperta di acqua con una cipolla media, la buccia di mezzo limone, qualche bel rametto di prezzemolo, un pizzico di sale per un quarto d'ora circa (dal momento dell'ebollizione).

Toglierla dall'acqua (lasciandola da parte), pulirla dalle spine e adagiarla sul piatto di portata a filetti.

Preparare la salsa rossa in questo modo:

In un pentolino mettere 3-4 cucchiai di olio e 3 bei spicchi d'aglio tagliati a pezzettini piccoli. Appena inizia a soffriggere aggiungere 1/2 bicchiere scarso di salsa di pomodoro. Portare a bollore mescolando un po' ed aggiungere 2 cucchiai di Aceto e 3-4 cucchiai di brodo di pesce messo da parte in precedenza.  Far sobbollire un po' di minuti la salsa in modo che si addensi un pochino ed aggiustala di sale.

Passarla da un colino schiacciando un po' i pezzettini di aglio e servila sul pesce bollito che avevamo adagiato sul piatto di portata e buon appetito!