Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb


Sticcà!!! parliamo di tutto... tutto!



Sticcà!!! parliamo di tutto... tutto!







COME FARLA FELICE SPENDENDO QUASI NIENTE!! ♥♥

Prima sono stata fin troppo seria, ora non che voglia smettere di esserlo, ma voglio darvi una mano ad organizzare una serata di San Valentino indimenticabile e a poco prezzo! Ovviamente il consiglio è per i maschi!

Per prima cosa, proponete alla vostra lei una cenetta romantica in casa! Ditele  che avete voglia di fare qualcosa di diverso e che volete cucinare per lei, per dimostrarle quanto ci tenete,( visto che non siete capaci di fare nemmeno un uovo sodo!^^)  Assicuratele che il dopocena sarà come lo vorrà lei! Nel senso che sarà lei a decidere cosa farete!

Ora dovete procurarvi le candele! Che cena romantica sarebbe senza? Ce ne sono di molto belle colorate, con diversi profumi, e più ne metterete più creerete atmosfera!  Se non avete tempo di andarle a comprare… una visita nella chiesa più vicina può togliervi dai guai ^^  (ecco il risparmio che dicevo :-P) Non fatevi beccare però!

Risolta l’illuminazione, passiamo al regalo! Potete prendere qualsiasi cosa, basterà che ci sia un cuore! La vostra lei si centrerà su quello, anche grazie al fatto che voi glielo consegnerete dicendole che è il vostro cuore che le state regalando ^^  Sarà un po’pacchiano, ma funziona!

Se accompagnate un bigliettino al regalo… ancora meglio! Su internet se ne trovano di frasi che fanno al caso vostro! Per la carta non preoccupatevi, va bene anche un pezzo di carta da cucina, basterà dirle che l’ispirazione vi è venuta mentre cucinavate e hai scritto quel fascio di sentimenti nel primo pezzo di carta che hai trovato! Lo so, sembra stupido, ma a meno che tu non copi una delle frasi dei baci perugina che conoscono tutti, lei ci crederà e apprezzerà!

E ora passiamo al menù!

Il menù deve risolvervi diversi “problemi” In primis, non deve essere complicato da fare e non deve farvi spendere delle cifre per gli ingredienti! Ma soprattutto, deve mettere lei in condizione di non voler fare nulla dopo! Niente uscite a ballare, o per un drink!  E qui vi vengo in aiuto proponendovi quello che sarà il piatto  forte o meglio, il solo piatto!

Una buonissima “ SOPA DE AJOS” (zuppa d’aglio)

Guardate che il sapore è buono! Quello un po’ meno buono è il profumo che uscirà dalle vostre bocche poi! E questo sarà il deterrente! Vorrà rimanere a casa! (facendovi risparmiare non poco ^^) Non può rischiare di far sentire il suo alito a chiunque non sia tu, visto che pure tu “puzzi” terribilmente! ^^ (qui c’è chi direbbe che anche in queste circostanze il suo alito profuma come l'incenso, ma questa è un’altra storia:-P)

Sotto vi posto la ricetta ^^

 

Per finire la serata e non farle pesare troppo il dover rimanere a casa, io vi consiglio di scaricare un film, uno di quelli romantici strappalacrime! A me piace tantissimo “Le pagine della nostra vita” Se poi accennate al fatto che vorresti che la vostra vita fosse come quella dei protagonisti si scioglierà!  :-PP

Collegate il portatile al tv in modo che possa mettersi comoda sul divano, magari fate in modo che appoggi la sua testa sulle vostre gambe, in modo che non vi veda e voi possiate dormire durante tutta la durata del film! Però, leggetevi almeno la recensione, così saprete di cosa vi sta parlando dopo che l’avrà visto! ^^

 

Al resto pensateci voi! Non che rimanga molto da fare eh!

Augurandovi che sia una splendida giornata di San Valentino, vi posto la ricetta della sopa de ajos! 


Zuppa all'aglio - Spagna





Ingredienti: 3 spicchi d'aglio tritati, 100 g di pane tagliato a fette sottili, 1 cucchiaino di paprika, ½ dl di olio, 4 uova, sale, 1 litro di acqua

 

Ho tagliato a fette sottili il pane e le fatte colorare in una padella con un filo di olio

 

In un'altra padella ho meso a rosolare l'aglio tritato finemente con un filo di olio, quando l'aglio ha iniziato a colorare ho aggiunto le fette di pane spolverate con la paprika ed ho fatto rosolare

 

A questo punto ho unito un litro di acqua calda ed ho lasciato cuocere a fuoco basso per circa un quarto d'ora

 

Passato il tempo ho trasferito parte del pane e del brodo in una terrina monoporzione di coccio, ho preso un uovo ed ho versato sulla zuppa ed ho messo in forno caldo per far rapprendere l'albume

 

Ottima      , piatto semplice e gustoso