Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb


Sticcà!!! parliamo di tutto... tutto!



Sticcà!!! parliamo di tutto... tutto!







INNAMORATI!! ♥♥

  • Tutti

INNAMORATI!! ♥♥

Proposto da Eva giorni fa Risposte (4)

E oggi è il 14 di febbraio, dunque, il giorno degli innamorati!

Si si, lo so, molti pensano (pensiamo) che non sia altro che un modo per mortificare chi è single in questo giorno, ma soprattutto che sia una questione di "affari"! 
Non affari di cuore, quelli andrebbero bene, ma i soliti affari, "SOLDI"  (non soldi e potere mò... -..-')


Stasera "bisogna" andare a cena con il moroso/a, il marito/la moglie e non solo, bisogna pure portare un regalino (meglio se grande, vai a spiegare che basta il pensiero... -..-‘)

 

Ma si, quest’anno, anch’io sono per la cenetta romantica a lume di candela e il regalo!  Se non ci sono le candele… pazienza, andrà bene una pizza!

E sapete perché sono pro San Valentino quest’anno?

Ve lo spiego velocemente:

Ce ne sono due motivi basicamente,

Il primo,  e questo mi dispiace terribilmente, è che se non ci fossero le feste “obbligate” molti/e si dimenticherebbero che al partner gli si dovrebbe fare un regalino ogni tanto, e non dico solo qualcosa “d’importante” (uno smeraldo andrà benissimo, prendi nota^^), ma un fiore qualche volta, così, senza un motivo, solo per il fatto che la/o ami! Per ricordarglielo!

Ma si sa, gli uomini non sono portati! -..-‘ Un esempio? Qualche giorno fa fu il mio onomastico, bè, non dico che volevo un regalo, ma almeno gli auguri! Ed era una festa “obbligata”, obbligata anche dal fatto che io l’avevo detto solo un paio di giorni prima! Vana speranza! -..-‘

 

Il secondo motivo, e qui faccio un’eccezione, visto che non parlo quasi mai di politica in questo luogo, ma devo attribuirlo alla signora Merkel a alla sua austerity!

Già, l’austerity possibilmente vada bene per la Germania, che ha tutto in casa! Ma per noi, paesi mediterranei,  che siamo  abituati a vivere in modo diverso, il suo piano per salvarci non fa altro che affondarci sempre di più!

Non è il momento di risparmiare, ma al contrario, bisogna far girare i soldi!  Visto che è San Valentino, faccio un esempio a tema!

Se nessuno va a cena fuori, i ristoranti che hanno comprato il necessario per dar da mangiare alle coppiette, si ritroveranno i frigoriferi pieni ma niente soldi per pagare i fornitori! I fornitori, non venendo pagati dai ristoranti, avranno anche loro un problema di liquidità e non potranno pagare chi ha rifornito loro a sua volta, dunque, ci vanno di mezzo pure i macelli, gli allevatori, i contadini, i pescatori!  Pescatori e allevatori non avranno soldi per fare il pieno nei loro mezzi per poter uscire a pescare o a coltivare i terreni, gli allevatori non avranno i soldi per comprare il foraggio per i loro animali! Non pensiate che sto esagerando, è quello che succede da parecchio tempo a questa parte!

Le dite, hanno i magazzini pieni e non riescono a vendere la merce, o se la vendono, non vengono pagati, perché pure il compratore  ha problemi di liquidi, e li avrà fino a quando non riuscirà a vendere la merce appena comprata!

Se gli “innamorati”non andranno a comprare la “cavolata” da regalare e non andranno a mangiare al ristorante oggi, decreteranno la chiusura per fallimento di molti di questi esercizi. E sapete la cosa peggiore? Che molti dichiareranno il fallimento “senza debiti”! o meglio, non avrebbero debiti se tutti avessero pagato, se tutti avessero fatto girare i soldi!

E a tutto questo, le banche, che hanno preso i soldi della CEE per aiutare le ditte, fanno finta di nulla e non mollano un euro! Se li sono tenuti per pagarsi le perdite che si sono occasionate da sole! In compenso lo stato è ben presente! Avoja se lo è! EQUITALIA! Vi risulta famigliare?

 

Per tutto ciò cari “innamorati” Usciamo stasera! Andiamo a cena, e poi ad un locale a bere qualcosa, compriamo dei regalini, e finiamo la serata in un ottimo albergo! Almeno a San Valentino niente camporella! ^^

Alla musica ci penso io, tu... 
Dis-moi que tu m'aimes!