Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb


SticcĂ !!! parliamo di tutto... tutto!



SticcĂ !!! parliamo di tutto... tutto!







MENTRE ASPETTO

  • Tutti

MENTRE ASPETTO

Proposto da Eva giorni fa Risposte (4)

Mentre aspetto faccio qualche giro in rete. Sistemo un paio di cose e torno al pc. 
Entro in community e guardo il muro, vedo che francescalive è diventata fan di Equilibrista e noto che questo ha lasciato due commenti sul suo diario. Siccome oltre che rompipalle, sono curiosa (questa è una delle cose che teme mi amor, mentre adora che sia una rompina ^^) vado a leggere quello che ha scritto. Due commenti sull'amore... Leggo il primo postato, e lo faccio distrattamente all'inizio, poi capisco che ci sto ragionando sopra,  penso che l'ideale sarebbe che fosse come quello scritto, quello suggerito da Platone, ma che la realtà è ben diversa, l'amore e il possesso sono legati sempre e qualche volta il possesso viene portato all'estremo, soprattutto quando l'altra persona vuole rompere il vincolo. I giornali sono pieni di esempi.
Lascio perdere le mie riflessioni e passo a leggere l'altro.  

Cavolo! Izumi Matsumoto è un genio! E' riuscito in modo semplice a riassumere quello che provo!  Quello stato che mi fa comprendere i suoi stati d'animo, che mi fa ascoltare i suoi silenzi, che mi fa prendere il cel in mano due secondi prima che mi arrivi un suo bacio, che mi fa finire le sue frasi, (anche se a lui questa cosa alle volte da fastidio, sono entrata troppo dentro ^^)  che mi spinge nella calda confusione sempre in movimento, che mi fa sentire SUA e fa che lo senta MIO.
Mi sono alzata mentre ci penso e ritrovo la mia immagine riflessa sul vetro, sto sorridendo! Ritorno sui miei passi e mi viene in mente un libro che lessi anni fa, nel mio periodo a München. Era un libro sull'entropia, ovviamente non ricordo il titolo -..-' e solo il cognome del autore "Gamba", si chiamava Gamba! ed era veramente in gamba! (era di Torino, è tutto legato... :-P) Le illustrazioni erano di Jacovitti, caso mai dovesse interessare a qualcuno.

Quant’ero piccola!, ma già una gran rompipalle ^^ I miei vicini, quelli che frequentavano il Getrankemarkt di fronte casa, lo sanno bene :-P Eppure, erano veramente dispiaciuti quando sono andata a salutarli il giorno prima di partire… Ricordo i dopocena seduti ancora a tavola, dove si parlava con il prof Gamba di entropia per l’appunto, ma anche di mare, di pesto (fu la prima volta che l’assaggiai) della programmazione di quel software che continuava a dare dei problemi, dove mi si prendeva in giro perché non riuscivo a pronunciare correttamente “Scheusslich” (orrendo, come la mia pronuncia allora^^) Raggomitolarmi sul divano ascoltando Marzi suonare il piano, o far colazione con la marmellata di castagne di Magdaka, la compagna del nonno ungherese… Adoro i tedeschi! (la Merkel un po’ meno ^^) Mi hanno fatta sentire a casa!  

 

Vabbè, metto un'altra canzone e mi viene in mente che ho perso la mia playlist preferita per un "colpo di testa" -..-' (ovviamente non mio) Io la testa non la perdo MAI! Lo so che in questo momento c’è chi sta pensando: “ ci credo che non la perdi, non ce l’hai mai avuta!”  S P U T T T T T T T T T T T T T T  -..-‘

Mi rendo conto che sto divagando, sto facendo un ripasso mentale, una specie di bilancio, salto avanti e indietro nel tempo.

“Vedo” un cigno sul letto! E me lo tengo stretto forte!


 image (1)
upload

 

E pensare che volevo scrivere un post sui regali di natale! ^^