Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb


SticcĂ !!! parliamo di tutto... tutto!



SticcĂ !!! parliamo di tutto... tutto!







LE MIE SCARPE PREFERITE!!

  • Tutti

LE MIE SCARPE PREFERITE!!

Proposto da Eva giorni fa Risposte (3)

Sono qui che aspetto e per una associazione d’idee che non vi sto a spiegare ma che più di uno capirà, mi sono ritrovata a pensare a delle scarpe.

Delle scarpe in generale sono passata alle MIE scarpe.  E dalle MIE scarpe sono passata a “LE SCARPE” quelle  che ho amato fino a consumarle!!

Erano un paio di scarpe bianche (strano che le due paia di scarpe che abbia amato su tutte le altre siano bianche) delle décolletè ma quelle che sono tagliate in due parti e hanno un cinturino che le lega alla caviglia.

Il cinturino delle mie scarpe era una treccina fatta con la stessa pelle bianca delle scarpe. Avevano anche una treccina come finizione della parte anteriore.

Le avevo viste in un negozio un giorno mentre ero in giro con una mia amica, me ne sono innamorata subito!! Le avrei prese in quello stesso momento, ma purtroppo non avevo abbastanza soldi.

Io adoro le scarpe, penso come quasi tutte le donne, ma ho sempre avuto una teoria. Per me è inutile spendere troppi soldi per un paio di scarpe che sono quasi certa non metterò la stagione successiva . Perciò scelgo il modello e spendo il minimo indispensabile, così se si rompono, primo non mi dispiace più di tanto e secondo, ho la scusa giusta per acquistare un altro paio :-PP

Ma quelle no!! Quelle erano diverse!! Ho amato quelle scarpe appena le ho viste!!

Immagino che qualcuno (maschio sicuro) penserà che sono esagerata, ma vi assicuro che non lo sono, ho provato della vera passione per quelle scarpe, avrei fatto di tutto per averle.

Così un paio di giorni dopo, sono andata nel negozio a comprarle! Le ho ammirate prima nella vetrina e sono entrata.

Ho chiesto al commesso di farmele vedere, è andato a cercare il mio numero mentre io non riuscivo a stare seduta, ero impaziente! Così giravo guardando ma non vedevo. Avevo in mente solo quelle, le MIE!!

Quando lo vidi arrivare con la scatola, gliel’avrei strappata dalle mani, ma mi sedetti in attesa che lui tirasse fuori una e con una calma irritante cominciò a slacciare il cinturino. Io nel frattempo avevo già tolto quella che avevo e aspettavo sempre più ansiosa il momento in cui me l’avrebbe data. Invece lui si chinò, mi afferrò  e sollevò appena il piede per farmela indossare, legò il cinturino e mi guardò.

Era perfetta!! Sembrava fatta apposta per me!!

Chiesi di farmi provare anche l’altra, e sempre con la sua parsimonia, il commesso slegò la seconda scarpa, mentre mi diceva come mi stava bene. Lo so, lui doveva dirlo per contratto, ma nel mio caso era vero!!

Mi aiutò sempre ad indossare anche questa non senza lasciare scorrere le sue dita sul mio piede ma non me ne curai.

Appena ebbe finito di allacciarle mi alzai in piedi e feci qualche passo. Sembravano comode (e lo erano veramente) ma credo che le avrei acquistate anche se fossero state le scarpe più scomode del mondo!

Il commesso continuava a dire quanto mi stessero bene e credo che dicesse sul serio dal modo in cui guardava. Era un bel ragazzo, poteva avere 28, 30anni (era nel mio range allora come ora) ma io avevo occhi solo per le MIE scarpe!!

Dopo qualche minuto mi sedetti e lui, diligentemente (e un po’ troppo premuroso) mi aiutò a toglierle. Avrei voluto tenerle, ma volevo che la “prima volta” fosse speciale!!

Una volta riposte nella scatola, me le consegnò, io pagai ed uscì dal negozio radiante!!

Ricordo quell’estate in modo particolare. E in ogni mio ricordo le scarpe sono presenti. Ho fatto di tutto indossandole!!  Bè no, tutto no, non ho fatto il bagno in mare, ma non ci è mancato molto. Ma questa è un’alta storia :-PP

Le consumai!! Vorrei averle ancora, soprattutto ora che la primavera è alle porte!!

Finita l’estate e ritornata a casa, andai di nuovo nel negozio, sperando di ritrovarle ancora, ma non c’erano più!!

In onore di quelle scarpe favolose, non ne ho più comprate altre dello stesso modello, pur piacendomi ancora moltissimo!

Un po’ come il Milan che ritirò la maglia numero 6 in onore di Baresi!! (mi amor lo so avrei potuto citare il numero 3 di Facchetti nell’inter, o il 14 di Pisano nella Dea, ma hanno meno valore visto che sono stati ritiri postumi :-PP)

 

 

Per farvi capire bene come fossero, vi posto una foto, ma le mie erano tutte bianche, e molto, molto  più belle!!! :-PP

 

ZI111 B05 E A11 4
host image