Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




attimi

  • Tutti

attimi

Proposto da autunno giorni fa Risposte (1)

Poco fa sono uscito di casa per tornare in ufficio, dopo la pausa pranzo. Come spesso accade, avevo con me il sacchetto della spazzatura. Mi sono avvicinato al cassonetto. C'era un signore che ci stava rovistando dentro. Non era uno zingaro, non aveva nulla con sè, nè buste o carrozzini nè zainetto sulle spalle. Era magro e slanciato ed era solo.
Ho gettato il sacchetto, son salito in macchina e mi sono avviato. Il rovistatore, intanto, aveva già lasciato il cassonetto sotto casa. Non aveva trovato nulla e stava andando verso il successivo. 
Avevo con me anche una bustina con le mandorle zuccherate, che mi prepara mio padre, quando ne ha voglia. Volevo portarle in ufficio per condividerle con alcuni colleghi. Ce nè uno a cui piacciono particolarmente, come a me :-).
Dopo aver percorso pochi metri ho rallentato e accostato verso il marciapiedi. Ho abbassato il finestrino di destra e ho offerto la bustina delle mandorle al signore. Timidamente si è avvicinato alla macchina, ha preso la bustina. Gli ho detto che si trattava di qualcosa da mangiare. Mi ha umilmente ringraziato. Gli ho sorriso, l'ho
salutato e sono ripartito, immaginando che avrebbe divorato tutte le mandorle in pochi minuti.
Volevo scriverlo qui.