Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Grecia.. una nazione allo sbando....e l'Italia ?

Leggendo quello che sta succedendo in Grecia, ci si rende conto di quanto sia tragica la situazione economica di noi paesi dell'area Euro... ma questo è risaputo... sarebbe necessaria una politica comunitaria piu concreta..e bla bla bla... non è questo il discorso che davvero mi preme fare.

Il discorso è la tragicità, di quello che sta accadendo.. abbiamo visto le riprese in Tv.. le persone disperate, che a torto o ragione, ritengono questi sacrifici inutili..i palazzi bruciati... parlano di infiltrazioni di Black Bloc... ma sinceramente, è quello che nessuno scrive, a preoccupare..
Sono le famiglie costrette ad abbandonare le loro case, tutti i loro beni (quei pochi rimasti) per andare chi sa dove... sono le famiglie che abbandonano i figli, perchè non li possono..non sanno piu accudire, perchè non vedono un futuro... gia..sarebbe forse il caso di parlare di "futuro remoto" per loro.
 Non ce la faranno comunque a risollevarsi... perchè oltre lo zero...c'è solo lo zero...Ma questa è una mia idea..  
Son forse le prove generali di fallimento?...  Portogallo... Spagna..Francia..Italia.. è un grande risiko questo... ma, magari potessimo andare tutti nel Kamcatka.. magari... ma non penso sia possibile...
In tutto questo abbiamo la Germania, che continua ad imporre la sua politica altransista.. sarà mica lei la grande malata...alla fine

Allora... che Nazioni vuoi tu?
Alessandra