Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




S.U.S.A.

  • Tutti

S.U.S.A.

Proposto da sogno giorni fa

Sentiero Umano di Solidarietà Artistica e Ambientale

una catena di mani lunga 50 km per unire Torino a Susa

 

Scopo del progetto

Il 21.12.2012 alle ore 12,21 nella giornata del “Re Birth Day”, in collegamento con la mobilitazione mondiale intorno al tema della ri-generazione del Pianeta, 50.000 persone si terranno per mano da Piazza Castello a Torino fino a Susa, collegando la città alla valle; dall’unione di 100.000 mani, si snoderà il S.U.S.A. Sentiero Umano di Solidarietà Artistica e Ambientale un grande gesto artistico collettivo, preludio di una vera “ri-nascita”, una potente azione simbolica di riconciliazione fra Natura, Arte e Comunità, che dall’Italia si irradierà al mondo intero.

 

Chi siamo

Siamo donne, uomini, bambini, convinti che l’Arte salverà la Natura e il Mondo per le generazioni che verranno. Siamo alunni e studenti delle scuole, siamo insegnanti e genitori, siamo operatori della salute e dell’ambiente, siamo artisti, siamo volontari, siamo associazioni, siamo cittadini indipendenti, legati ai valori della solidarietà, della salvaguardia dell’ambiente, della custodia e del rispetto per la Terra e per tutti gli esseri viventi che la popolano. Siamo le istituzioni, gli amministratori locali, fieri del loro territorio che intendono fare conoscere ed amare, preservandone la naturale bellezza e integrità.

 

Perché da Torino a Susa

Per unire Torino, prima Capitale d’Italia, alla Valle di Susa, luogo di incontro di paesi, popoli, culture, e per sostenere l’impegno a favore della Terra e del Paesaggio valorizzando una terra ricca di tradizione, di storia, di arte, di bellezze naturali, di cui l’Italia è l’emblema nel mondo.

 

Come si svolgerà il Sentiero

Il 21.12.2012 alle ore 12,21 da Piazza Castello a Torino a Susa, 50.000 persone si disporranno sul lato sinistro della SS 25, secondo il percorso indicato sulle Mappe presenti nel sito www.sentierumano.it

Ciascuno avrà comunicato in precedenza la sua presenza e il suo posto ai Coordinatori del Sentiero e la sua posizione sarà già stata fissata sulla carta. I nativi percorreranno le strade più brevi per raggiungere la propria postazione utilizzando e condividendo mezzi di trasporto, per quanto possibile a basso tasso di inquinamento.

Chi si unirà alla catena provenendo da destinazioni più lontane, si troverà al punto di raccolta in precedenza concordato e raggiungerà la propria postazione.

Alle ore 12,21 del 21.12.2012 le nostre mani si uniranno insieme per tre minuti formando il S.U.S.A.

 Sostenibilità

Sotto il segno dell’arte, dell’ambiente e della solidarietà, tutto il progetto S.U.S.A. verrà predisposto in modo da ridurre il più possibile l’impatto ecologico: l’organizzazione del percorso valuterà le inevitabili ricadute ambientali (mezzi di trasporto, mezzi di soccorso, dispositivi usa e getta, rifiuti, etc.) riducendone l’impronta ecologica complessiva.


(copiato dal sito www.sentieroumano.it)

S.