Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Argomenti

    • Tutti

    PENNE ALLA VODKA

    Proposto da Edwige giorni fa
    PENNE ALLA VODKA. Ricetta da me cucinata più volte, molto appetitosa, che piace sempre ai commensali.  Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di penne rigate - olio di oliva -  1/2 bicchiere di Vodka - 200 gr. di pancetta tesa (o...
    • Tutti

    SALUTINO!!

    Proposto da Eva giorni fa Risposte (2) Ultima risposta da Alexia giorni fa
    Un salutino al volo per dirvi che leggo le ricette... e qualche volta le provo!! Scrivete che io copio :-)
    • Tutti

    Lasagne radicchio e taleggio

    Proposto da Alexia giorni fa
    Ohh il primo post.. allora,  brevi cenni .. Mi piace cucinare, ma uff non ho mai tempo..e poi, son single, e non sempre ho l'occasione di sbizzarrirmi..  ma quando capita...ce la metto tutta... Andiamo a cominciare... Questo è un...
    • Tutti

    Cucinare è come amare...

    Proposto da Olivia giorni fa
    Eh sì, è proprio vero, è come amare...  E' ora di cena, vi saluto e vado in cucina a fare l'amore con il sapore... Ovviamente una roba rapida, al volo, quasi furtiva: petti di pollo scottati e verdure lessate, insomma, la...
    • Tutti

    Zuppa calda calda ai cereali

    Proposto da Edwige giorni fa
    Ingredienti:150g di riso, orzo e farro 100g di foglie di cavolo cappuccio 100g di salsiccia fresca2 pomodori rossi e maturi1 cipolla; 1 gambo di sedano; 1 carota; 1 foglia d’ alloro; sale e pepe q.b.La preparazione è molto veloce la...
    • Tutti

    ci son riuscita?

    Proposto da SnoB giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Edwige giorni fa
    Si ingrassa solo a leggervi... Edw appena raggiungo gli 80Kg ti avviso così potremmo diventare amiche :) ps: ci vuole un ing. per capire come funziona questo posto NB. ogni riferimento è puramente casuale
    • Tutti

    Gnocco di patata

    Proposto da Olivia giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Edwige giorni fa
    ciao Edwige, ho appena finito di preparare gli gnocchi (quando parlo uso l'articolo "i", sbagliatisssimo!!! ma la scrittura esige una certa formalità). Sto aspettando l'ordine dalla regia per tuffarli nell'acqua a bollore, nel...
    • Tutti

    Torta al caffè!

    Proposto da Edwige giorni fa
    INGREDIENTI:230 gr farina70 gr zucchero100gr burro3 uova100 gr yogurt bianco30 ml latte 50 ml caffè ristretto20 gr cacao1 bustina lievito per dolciINGREDIENTI PER LA CREMA PASTICCERA :500 ml latte200 zucchero3 tuorli80 frumina o farina 1...
    • Tutti

    Crema di panna

    Proposto da Edwige giorni fa
    Questa è la crema che farcisce le crostatine paradiso ed è ottima per farcire anche le torte. Per farla ho usato 2 confezioni di panna FRESCA, 60 gr. di miele e 20 gr. di amido di mais.In un pentolino mettere prima...
    • Tutti

    Puntarelle

    Proposto da Olivia giorni fa Risposte (2) Ultima risposta da Olivia giorni fa
    Ho scoperto le puntarelle!!!! E' stato durante la cena di S.Silvestro, hanno servito questa verdura che io avevo sempre sentito nominare , ma che mai avevo assaggiato. Le ho trovate speciali e ora le cucino almeno una volta alla settimana. Le...
    • Tutti

    Biscotti al cioccolato

    Proposto da Olivia giorni fa
    Sto preparando i Chocolate chip cookies, se vengono buoni ne pubblico qui un paio, così li assaggiate!  Buona serata a tutti
    • Tutti

    Bignè di verdure

    Proposto da Edwige giorni fa
    Ingredientizucchine, 125 gr.melanzane, 100 gr.Per la pastella:farina bianca, 100 gr.latte, 125 gr.un uovo,olio extra vergine di oliva1 cucchiaino raso di lievito di birrasalePreparazionePrivate degli estremi le zucchine e sciacquatele. Tagliatele in...
    • Tutti

    Biscotti

    Proposto da Apple giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Edwige giorni fa
    Ciao  tutti, trovo questo gruppo molto interessante..:) Adoro i biscotti, se qualcuno di voi ha una ricetta semplice e gradevole desidererei conoscerla. Vi segnalo la mia per i frollini "super friabili" 125  ...