Metti Like su Publiweb condividi Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb




Argomenti

    • Tutti

    torta di mele

    Proposto da melissa giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Eva giorni fa
    appena mi riprendo la provo  wow quanto mi piace sta comitiva di magnoni._))))))))
    • Tutti

    Risotto arance e carote

    Proposto da Edwige giorni fa
    Risotto arance e carote Ingredienti per 4 persone:320 gr di riso2 arance20 gr di parmigiano grattuggiato20 gr di burro240 gr di carote1l brodo vegetalesalerosmarinopepeolio ex.vergine di olivaProcedura:Spremete le arance. Ricavate dalla buccia...
    • Tutti

    DEDICATA A PESSIMO

    Proposto da Edwige giorni fa
    FETTINA TRANQUILLA   Togliere i nervetti metterla sulla griglia facendo attenzione a che non diventi una soletta. Qualora si verificasse un simile inconveniente mettersi a piangere così si intenerisce!
    • Tutti

    si fa quel che si può..

    Proposto da Skinn giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Edwige giorni fa
    CAPO..darò fondo alle mie ricette..ma penso sarà difficile conquistare delle cuoche esperte come voi..perchè lo siete vero?:-P
    • Tutti

    si fa quel che si può..

    Proposto da Skinn giorni fa
    CAPO..darò fondo alle mie ricette..ma penso sarà difficile conquistare delle cuoche esperte come voi..perchè lo siete vero?:-P
    • Tutti

    FAGIOLI CANNELLINI CON ‘NDUJA

    Proposto da Edwige giorni fa
    Ricettina veloce per chi ha poco tempo, o per chi vive in barca! (ehehe)Ingredienti:  600 gr. di fagioli cannellini 200 gr. di ‘nduja 300 gr. di cipolle rosse di tropea 2 pomodori olio d’oliva sale q.b. Fette di pane...
    • Tutti

    Piadina Romagnola

    Proposto da buzzicozzzza giorni fa
    dose per 5 piadine500 gr farina 0, 100 gr strutto (o olio extravergine) un pizzico di sale, acqua tiepida q.b.mescolare tutti gli ingredienti, fare un panetto, lasciarlo riposare coperto per circa mezz'oretta. Fare 5 palline e stenderle a piadina ....
    • Tutti

    Cipolle caramellate

    Proposto da Edwige giorni fa
    In attesa di dare il via ad una serie di ricette light, che mi sono ripromessa di postare visto l'avanzata della primavera e la corsa verso l'estate, posto qui ancora una ricetta un po' calorica ma diversa da quelle sino ad ora postate.CIPOLLE...
    • Tutti

    CASTAGNOLE CON VARIANTE

    Proposto da Edwige giorni fa
    Le Castagnole sono degli gnocchetti fritti o al forno imbevuti di alchermes o cosparsi di miele o zucchero. Io, stanca di abbuffarmi di cibi fritti, le preferisco al forno, senza alcun bisogno di padella ed olio! Ecco gli...
    • Tutti

    Filoncino con melanzane a funghetto

    Proposto da Edwige giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da ferny giorni fa
    Filoncino con melanzane a funghetto Ingredienti per 1 filoncino :  250 gr farina di grano tenero 0 ( o manitoba ); mezzo cubetto lievito di birra; 100 ml acqua tiepida; 50 ml latte tiepido; 50 ml olio d'oliva; mezzo cucchiaino raso di...
    • Tutti

    PIZZA BIANCA ALLA ROMANA

    Proposto da Edwige giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Edwige giorni fa
    Questa è una ricetta un po' elaborata ma dal risultato squisito che dedico a quell'incompetente di PESSIMO!! (non mi dovevi stuzzicà! eheheheheh)Ingredienti340 gr di farina 0 (oppure metà farina 0 e metà manitoba)25 gr di...
    • Tutti

    Frittelle di Carnevale

    Proposto da Alexia giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da melissa giorni fa
     Sì ormai é Carnevale, tempo di chiacchiere, di frittelle, castagnole....ogni regione ha la sua ricetta !!In Toscana poi...Antiche...della nonna..  bitorzolute, irregolari  ma fatte così di proposito, senza sac a...
    • Tutti

    Cuoricini al profumo di arancio

    Proposto da Edwige giorni fa
    Oggi S. Valentino regarare cuoricini di biscotti....Ingredienti:-300 gr di farina-150 gr di zucchero-2 arance non trattate-1 uovo-100 gr di burro-un cucchiaio di lievito per dolciPer la glassa:-100 gr di zucchero a velo-2 cucchiai circa di succo...
    • Tutti

    Pennette melanzane e tonno

    Proposto da SnoB giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da ferny giorni fa
    Questo è il mio piatto preferito, veloce e buono!Ingredienti:1 melanzanamezza cipolla1 vasetto di tonno a pezzi10 foglioline di mentabuccia di limoneLavare e tagliare a cubetti la melanzana.(con la buccia ovviamente)Soffriggere la cipolla,...
    • Tutti

    SALSA SALMORIGLIO

    Proposto da Edwige giorni fa
    Salsa Salmoriglio    Ingredienti: Olio d’Oliva Extravergine: un bicchiere e ½ (250 gr) Acqua: ½ bicchiere (100 gr.) Prezzemolo: 50 gr. Limoni: 2 (solo il succo) Aglio: 2 spicchi Origano: 1 cucchiaio Sale...
    • Tutti

    dado vegetale

    Proposto da Incantata giorni fa
    buon pomeriggio a tutti, posto una ricetta che io uso moltissimo,il dado vegetale fatto in casa,io lo faccio con il bimby e chi lo ha ,conosce questa splendida ricetta, io la posto per chi non  lo ha e che io ho sperimentato,iniziamo:200gr di...
    • Tutti

    Riso al latte

    Proposto da Alexia giorni fa Risposte (8) Ultima risposta da Eva giorni fa
    Una ricetta semplice semplice.. che sa di antico e di tradizione.. un dolce semplice  che riporta indietro a taaaaaaaaaaannti anni fa  !!!! ingredienti: 1,500 lt di latte intero 300 grammi  di riso 6 cucchiai di zucchero (...
    • Tutti

    VERMUT ALLA NOCE

    Proposto da Olivia giorni fa
    Nella stagione autunnale si trovano in commercio le noci fresche.Prendetene circa 20-30, sgusciatele, aggiungere a piacere un mix delle spezie che preferite (stecche di cannella, anice stellato, noce moscata, chiodi di garofano) e mettetele in...
    • Tutti

    TORTA CON AMARETTI E CIOCCOLATO FONDENTE

    Proposto da ferny giorni fa Risposte (1) Ultima risposta da Olivia giorni fa
    un rotolo di pasta sfoglia surgelata125 g di cioccolato fondente200 g di amaretti1 cucchiaio di zucchero2 uovauna tazzina da caffè di latteun pochino di brandy (o altro liquore a piacere)RICETTA:Per i dischi:Ricoprire la teglia con carta da...
    • Tutti

    Involtini di petto di pollo provati da me

    Proposto da Edwige giorni fa
    Ingredienti: 4 fettine di petto di pollo; 160 gr. di Philadelphia classico; 100 gr. di prosciutto cotto; 100 gr. di pancetta tesa tagliata a fettine fine; 1 zucchina romanesca media; 1 bicchiere di vino bianco; salvia, burro, sale e pepe...